24 November 2017 AMBIENTI, Camera, CATEGORIE, Garage, Interruttori & Prese, Luci & Lampade, Palestra, POST, Sicurezza & Sorveglianza, Soggiorno

Avvisami dei movimenti

Lo estrai dalla confezione, lo infili in una presa di corrente, premi il pulsantino a lato e stai sereno.
Anche quando non sei in casa o in ufficio il sensore D-Link DCH-S150 rileva ogni movimento che avviene nel raggio di 8 metri. Collegato alla rete WiFi di casa, il sensore invia una notifica all’App mydlink Home a cui è associato, così vieni immediatamente avvisato se qualcuno passa davanti all’S150.
Per installare un sensore di movimento come questo proposto da D-Link non è indispensabile pensare ai malintenzionati, anche se resta una delle motivazioni primarie. Puoi avere semplicemente la necessità o curiosità di sapere che transita per una zona. Puoi installarla ovunque ci sia una presa, all’interno del corridoio di ingresso, delle scale d’accesso, del garage, purché sia un luogo raggiunto dal segnale WiFi del tuo router.
Un dispositivo come questo, dal costo di poche decine di Euro, è il primo passo per automatizzare un ambiente. Per esempio attiva una SmartPlug alla quale è collegata una lampada così da accendere la luce se viene rilevato un movimento, o nel frattempo attivare una videocamera DCS perchè possa vedere sul tuo smartphone di cosa si tratta. Puoi vedere chi è rientrato in casa dall’ufficio, oppure far partire il bollitore perchè sia pronto per il te mattutino. Uscendo dalla camera ti direziona verso le scale o il corridoio grazie alla luce che, provvidenzialmente si accende al tuo passaggio. E visto che siamo in clima natalizio, quando lui o lei stasera rientrerà, perchè non far partire le luci dell’albero appena varca la soglia?

Maggiori informazioni | Acquista su Amazon

Comments are closed.