17 October 2017 AMBIENTI, Bagno, CATEGORIE, Palestra, POST, Salute & Fitness

Bilancia scanner 3D

Siamo ormai abituati a un nuovo concetto di bilancia per il corpo. Se dapprima ci aggiornava solo sul peso, ora ne abbiamo anche le specifiche, come la massa muscolare, quella grassa e una serie infinita di dati che le sofisticate App a corredo memorizzano. A seguito del responso potevamo spronare la nostra volontà, oppure prenderci qualche libertà visto i risultati incoraggianti! Ma tutto era da decifrare consultando tabelle e non veniva calato sul nostro aspetto fisico.
Come spesso avviene, dal crowdfunding emergono però nuove prospettive. ShapeScale ha unito la bilancia Smart a uno scanner per il corpo, fornendoci così un’analisi mappata su un modello 3D e ne tiene traccia per confrontare nel tempo le variazioni.
Sembra una normale bilancia, ma quando metti i tuoi piedi sopra e apri l’App, quello che sembra il supporto per il visore ti gira intorno ed esegue milioni di immagini e raccoglie minuziosamente i dati che assemblerà per mostrarti davvero come è composto il tuo corpo. Ogni volta che la usi ti mostra le variazioni, i progressi dei tuoi esercizi sono evidenziati esattamente dove avvenuti. Puoi anche avere un modello reale della tua figura… un morphing rende evidente come si è modificata nel tempo. A differenza dello specchio che non può certo dirti com’eri, ShapeScale ti mostra se la dieta ha avuto effetto e quanto i tuoi bicipiti si sono sviluppati.
Dovrebbe arrivare a primavera del 2018, per ora la si può prenotare sul sito del produttore, dove sono presenti interessanti filmati che invoglieranno i cultori del fisico e le ansiose ragazze che sperano di indossare l’abito da sposa. Saranno in molti a incuriosirsi di ShapeScale e non solo privati, i centri fitness sono infatti un mercato ancor più interessante: “Guarda come è cambiato il tuo corpo dal mese scorso grazie ai nostri esercizi!”.

Maggiori informazioni

Comments are closed.