23 March 2015 Comments (0) AMBIENTI, Camera, CATEGORIE, Palestra, POST, Salute & Fitness

Jawbone UP24

Un braccialetto che monitora le abitudini giornaliere, l’alimentazione, i cicli sonno-veglia e le attività sportive.
Immagina come parte la tua giornata: la difficoltà nell’aprire gli occhi, il cicalino assordante ed insistente della sveglia. Non importa a che ora ti sei addormentato ma sembra sempre di aver dormito quel tanto in meno che ti avrebbe fatto alzare più riposato. Già in questo UP24 ti da una grande mano, ricordagli che devi alzarti entro le 7:30 e lui vibrando dolcemente ti sveglierà al momento migliore, ovvero alla fine di un ciclo di sonno completo e soddisfacente.
Quando durante il lavoro non ti rendi conto del tempo che sfugge fino a che non cominciano a formicolarti le gambe o ad avere la schiena indolenzita, ecco che UP24 può fornirti un’altro sorprendente aiuto. Con una leggera vibrazione sul polso ti ricorda che sei fermo da troppo tempo e dovresti sgranchire le gambe e stiracchiare la schiena per qualche indispensabile minuto di relax.
Inoltre UP24 calcola le calorie che perdi monitorando i passi e i movimenti di tutto il giorno ma anche quelle che assumi (attraverso un database nell’app) controllando la tua alimentazione ad ogni pasto.
Il metodo migliore per descrivere UP24 sarebbe definirlo un piccolo personal tainer sempre pronto e discreto che ci fornisce un quadro completo di dati che ci aiutano a comprendere meglio come siamo fatti, quali sono le esigenze del nostro corpo e ci illumina sul perché le nostre batterie alle volte sembrano più scariche del solito.
Un dispositivo iOS con tecnologia Bluetooth 4.0 (dall’iPhone 4s) e l’ultima versione di iOS compatibile, per quanto riguarda Android sarà necessaria una versione 4.3 o superiore, limitando l’uso ai soli telefoni (tablet e telefoni con schermi piccoli non sono attualmente supportati).
Il braccialetto è un concentrato di tecnologia racchiusa in un involucro di gomma anallergica (TPU), la sua batteria è in grado di funzionare per una intera settimana con un ciclo di ricarica di 80 minuti circa. Da ricordare che è da considerare resistente agli spruzzi di acqua, non impermeabile ad un bagno prolungato.
UP24 è disponibile in 5 colorazioni ed in tre misure per meglio adattarsi ai gusti degli utenti.

https://jawbone.com

Comments are closed.