17 November 2017 AMBIENTI, Camera, CATEGORIE, POST, Sicurezza & Sorveglianza, Soggiorno

Fly me to The Moon

Perchè un progetto crowdfunding possa decollare, significativamente intendiamo, sono indispensabili originalità e utilità.
The Moon di 1-Ring è nelle fasi finali, dopo aver superato il 400% dell’obiettivo e con l’inizio del 2018 inizierà anche la produzione. E non poteva essere altrimenti per una IP Camera, che levita su una base che in realtà è un Hub, che funziona anche autonomamente e ha sensori in abbondanza.
Andiamo per ordine. La forma è sferica, non certo una novità per una videocamera di sicurezza, questa però può poggiare su un piedistallo, attaccarsi con magneti incorporati a oggetti metallici e levitare. Poggia su una base, si ricarica wireless in continuo e quindi non atterra, inoltre, non avendo vincoli, ruota tranquillamente di 360° pilotata dall’App. Funziona anche senza la base, puoi quindi portartela con te per un eventuale uso fuori casa.
Incorpora sensori che catturano dati su movimenti, temperatura, luce, umidità e livello di CO2, inviati poi all’App di gestione. Sul versante audio, bidirezionale, si avvale di speaker e di 3 microfoni incorporati. Uno è specifico per individuare la provenienza, il che consente a The Moon di orientarsi nella direzione del suono. Fantastica per catturare movimenti o nelle riunioni in videoconferenza.
Le riprese possono essere registrate su microSD Card o inviate al proprio cloud, compreso DropBox, quindi senza costi aggiuntivi per il servizio di Storage. Le riprese sono personalizzabili, compresi timelaps e scatti singoli
Il “piedistallo” potrebbe esser confuso per una necessaria ma ininfluente componente B, invece riserba forse più sorprese della sfera-camera. Innanzitutto è un Hub WiFi, compatibile Z-Wave, Bluetooth, NFC e IR. Parrebbe che questa versatilità abbia avuto il supporto di marchi come Philips Hue, SmartThings e Honeywell, il che la rende adeguata a gestire i loro dispositivi, e può persino fungere da telecomando per lo SmartTV.
La proposta su IndieGoGo parte da 219 US$ e propone combinazioni diverse. Insomma, se consideri i dispositivi per Smart Home intriganti, The Moon rafforzerà le tue idee.

Maggiori informazioni

Comments are closed.