11 November 2015 Comments (0) AMBIENTI, Camera, CATEGORIE, Controller & Hub, Cucina, Luci & Lampade, POST, Soggiorno

HomeKit accende Philips Hue

Quando mancano soltanto 24 ore dall’annuale appuntamento Apple Developer Conference, Philips comunica a tutti i suoi clienti attraverso un proprio account Facebook che la sua famosa linea di prodotti Hue sarà finalmente compatibile con lo standard di Cupertino. In quell’8 giugno i numerosi seguaci di Facebook Philips Hue esprimono in massa la loro soddisfazione al messaggio:
“ Hue Fans, abbiamo un’eccitante novità! Philips Hue abbraccia Apple HomeKit.
 A partire dal prossimo autunno il vostro rapporto con l’illuminazione raggiungerà nuovi livelli e si apriranno nuove possibilità per le vostre luci Hue. Rimanete sintonizzati per scoprire come vi aiuteremo durante eventuali aggiornamenti dei vostri sistemi. Ulteriori dettagli seguiranno a settembre 2015 avanzato.”
C’era da aspettarselo. Philips è uno dei marchi più presenti nell’Apple Store sotto la divisione domotica, il loro ingresso nell’ecosistema Californiano era solo questione di tempo. Mentre scriviamo siamo a metà settembre e non certo oltre la scadenza anticipata, e qualche rumors circola sul web.
Alcune voci sussurrano che Philips abbia predisposto un aggiornamento del firmware, altre ad avere approntato un piccolo Hub per interfacciare ogni generazione precedente di prodotti Hue con HomeKit. In ogni caso traspare l’intenzione di evitare la crescita dei costi di produzione necessari per rivedere ogni singolo prodotto ma, soprattutto, ciò non rende obsoleti i numerosi sistemi installati con buona pace degli Hue Fans…
http://www2.meethue.com/it-it/ | Acquista su Amazon

Comments are closed.