19 May 2017 AMBIENTI, CATEGORIE, Giardino, POST, Sicurezza & Sorveglianza

L’anello della sicurezza

Dice il saggio “meglio scoraggiare gli intrusi prima che entrino in casa”. E tale è divenuta la regola per chiunque voglia dotarsi di un sistema di allarme-sorveglianza. Ring ha reputato che la soluzione di un apparato che riassumesse i diversi requisiti fosse l’ideale e ha reso disponibile (da aprile in US, in Italia dall’autunno) la sua Floodlight Cam. L’idea è un concentrato di praticità, infatti, se finora si acquistavano e installavano sensori di movimento, luci, videocamera e sirena, ora basta un solo dispositivo multifunzionale che comprende anche microfono e altoparlante.

Si collega sfruttando l’impianto di una luce esterna, con la precauzione di verificare se il segnale WiFi è sufficiente. Scaricata l’App Ring (iOS, Android) si attiva la registrazione del proprio account e si seguono le istruzioni per il Setup WiFi; è importante identificare la posizione per associare la camera allo smartphone per i servizi cloud e le notifiche.

Il sensore di movimento è in grado di coprire un arco di 270°. Riconosce gli oggetti e i volti, per cui gli interventi terranno conto della propria auto e dei famigliari, senza inviare una miriade di notifiche. Se rileva un movimento, accende le luci e videocamera per la registrazione, contemporaneamente avvisa sullo smartphone associato. Funziona anche di notte. Tramite l’altoparlante si può lanciare un avviso audio e, se non è efficace, far partire la sirena da 100dB oltre a far lampeggiare le due lampade LED. Dallo smartphone si esamina la scena live con una qualità HD a 1080 che viene registrata sul cloud Ring. Il costo è attorno ai 3 dollari mese e le registrazioni vengono conservate per sei mesi. La sensibilità del sensore può essere impostata per considerare piccoli oggetti o animali domestici, delimitando anche l’area di intervento.

Si può anche avviare la visione video e audio “on demand”, senza che venga attivata dal sensore, così in qualunque momento si lancia uno sguardo alla casa. Ring completa così una gamma in cui trovano posto il videocitofono Doorbell (Acquista su Amazon) e la Stick Up Cam (Acquista su Amazon), circondando l’intera abitazione con un Ring-Anello di sicurezza.

Maggiori informazioni | Acquista su Amazon

Comments are closed.