10 October 2017 Altro, AMBIENTI, Camera, CATEGORIE, POST

Look, curato da Amazon!

Se temete che il vostro partner vi inondi con consigli su come provvedere al guardaroba o se tendete piuttosto a generare “l’effetto wow” negli abbinamenti, ebbene non dovete più disperare perchè Amazon corre in vostro aiuto.
E’ stata presentata negli USA una selfie camera in grado di analizzare il vostro abbigliamento consigliandovi quale abbinamenti sono migliori e, addirittura (avevamo dubbi?), creare una lista dei desideri “perfectly matched” sul vostro stile.
La videocamera Echo Look, con un comando vocale, vi riprende da ogni angolo con foto o brevi filmati ed è anche in grado di sfuocare lo sfondo per mettere in risalto la persona. Genera poi un book delle vostre immagini e se ne inviate qualcuna al servizio Style Check queste saranno trattate con uno speciale algoritmo e sottoposte al parere di esperti fashionist che vi diranno utili consigli per migliorare il vostro Look.
La tecnologia ha del fantascientifico, sembra il primo vero passo verso un assistente virtuale in grado di riconoscere ciò che lo circonda. Rimane da sperare che Alexa&Co abbiano “gusto”.

Maggiori informazioni

Comments are closed.