12 October 2017 AMBIENTI, Auto & Viaggi, CATEGORIE, Palestra, POST, Salute & Fitness

E’ l’ora dello Smart Biking

SmartHalo Technologies Inc. ha creato SmartHalo, un innovativo dispositivo utile per tutti i ciclisti, cittadini soprattutto.
Il display di navigazione minimalista (solo un cerchio di led di diversi colori che si illuminano in base al segnale da trasmettere), fornisce indicazioni audio/visive quando ci si avvicina alla successiva svolta, consentendo di tenere gli occhi sulla strada e concentrarsi su cosa succede nel traffico, piuttosto che rivolgere le attenzioni allo schermo del cellulare.
Connesso allo smartphone con la sua app, Smart Halo è dotato anche di:
• una propria luce che si attiva automaticamente al calar del sole e si spegna quando la bici si ferma
• un sistema di allarme integrato contro i ladri che si innesca quando il sensore di movimento rileva delle manomissioni
• un aiuto per l’attività fisica che tiene traccia del percorso, della velocità, ecc. Tramite l’app è possibile impostare obiettivi e visualizzare il progresso sul display
• un assistente che invia notifiche al display in caso di chiamate o messaggi in arrivo
Insomma, quello che tutti i ciclisti aspettavano!
SmartHalo per ora è disponibile sul sito del produttore, nello Store online di Apple e presso gli Apple Store, ma solo in Nord America. Ma c’è una buona notizia per i ciclisti di tutto il mondo… sono già stati presi accordi per la localizzazione in tutte le lingue più diffuse.

Maggiori informazioni

Comments are closed.