18 September 2017 Comments (0) AMBIENTI, Bagno, Camera, CATEGORIE, Cucina, Luci & Lampade, POST, Soggiorno

Osram, con Smart+ si fa senza Hub

Leader nel mondo delle lampadine da decenni, Osram (Sylvania in US) non è certo una new entry nel mondo dell’illuminazione smart. In principio, l’offerta era circoscritta alla linea Lightify (una punta avanzata nel mercato Smart Home) e condivideva, come il noto sistema Philips Hue, la scelta del protocollo ZigBee attraverso un controllo proprietario.

Gli utenti più smaliziati sanno che i diversi prodotti (seppure escludendo il beneplacito delle aziende e con qualche problema di affidabilità) sono compatibili tra di loro e in molti si sono anche chiesti perché il sistema Osram non fosse compatibile con HomeKit come invece lo è da tempo Philips Hue.

La risposta è ora apparsa nella sua ovvia semplicità: Osram ha lanciato il nuovo brand Ledvance e ha progettato la nuova linea di prodotti, Smart+ compatibili con lo standard di Cupertino. In arrivo anche due lampadine Led – Full Color e Soft White – con attacchi standard e una striscia a Led Full Color.

Avviando la politica di integrazione con ecosistemi – anche HomeKit quindi – i nuovi dispositivi non richiedono un Hub e, all’installazione, verranno riconosciuti direttamente dall’App Casa.

Maggiori informazioni

Comments are closed.