23 January 2018 AMBIENTI, Audio & Video, Camera, CATEGORIE, Controller & Hub, POST, Sicurezza & Sorveglianza, Soggiorno

Sei chiacchiere con Symbio

In realtà il suo vero nome è Toshiba TH-GW10 Symbio, ma certamente si farà conoscere come Symbio. O tuttalpiù, soprattutto quando lo si chiama, Alexa Symbio.
Dall’arena del CES 2018 Toshiba ha lanciato, per ora solo per il mercato USA, uno stupefacente concentrato di funzioni, a esser precisi ben sei, tutte integrate in un unico dispositivo. Compatibile con dispositivi iOS e Android, risponde anche ai comandi Alexa, ma passiamo in rassegna le sei funzioni di Symbio:

  1. Smart Speaker, per ascoltare la musica favorita, un notiziario o un audiolibro per rilassarsi.
  2. Security Camera 1080p, con ampia visuale così da poter controllare ogni angolo della propria casa.
  3. Intercom, vale a dire come riuscire a comunicare con Symbio da qualunque posto.
  4. Smart Home Hub, per gestire con una singola App tutti i dispositivi che aderiscono agli standard Z-Wave e ZigBee.
  5. Sound Detector, non dovrebbe servire da microspia ma piuttosto per essere raggiunti dal suono di sensori o allarmi che non hanno connessioni remote.
  6. Assistente Vocale Alexa, lo abbiamo lasciato per ultimo ma va da sè che la maggior parte delle funzionalità precedenti rispondono a comandi vocali; Alexa potrebbe anche ricordarvi l’appuntamento in agenda o dirvi in quale cinema danno Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Ora che le offerte per avere una casa smart si stanno diffondendo, cresce anche il numero dei dispositivi da installare, molti dei quali richiedono un proprio Hub. Ben vengano dunque soluzioni per concentrare più funzioni in un unico apparato da sistemare per casa. Se la tendenza avrà successo dovremo per ora basarci solo su pareri di utenti statunitensi, che con 250 $ potranno iniziare a scambiarci sei chiacchiere. Rigorosamente in inglese.

Maggiori informazioni

Comments are closed.