11 November 2015 Comments (0) AMBIENTI, Camera, CATEGORIE, Luci & Lampade, POST, Soggiorno

Philips Hue LivingColors Bloom

Avete mai guardato la vostra casa come è solita fare una ragazza che si rimira allo specchio prima di uscire? Nonostante vi siano arredamento, accessori e anche punti luce che volevamo, sembra sempre manchi quel qualcosa perché sia completa. Come per la ragazza, che solo dopo aver aggiunto una leggerissima sciarpa colorata si sente pronta ad affrontare la serata.
Con l’ambiente in cui viviamo deve esserci sintonia, vorremmo addirittura sentirla intonata al nostro umore, che cambia in funzione delle circostanze. Purtroppo la nostra casa non può modificarsi per seguirlo, ma possiamo farle cambiare facilmente mood grazie alla luce.
Illuminare un punto con un tocco colorato contribuisce a rendere diversa la percezione di un ambiente e questa piccola lampada, che possiamo posizionare facilmente dove occorre, è in grado di riprodurre migliaia di colori in decine di intensità.
Nasce come un completamento della serie Hue, che con lo Starter Kit comprende lampade LED e un bridge per gestirne le funzioni, aggiungendo una o più Living Color Bloom si ottengono nuovi e infiniti scenari sempre orchestrati da un’unica App.
Per chi non si accontenta delle evoluzioni cromatiche ma vuole dilettarsi a coordinare delle azioni con le luci di casa può anche servirsi della geolocalizzazione. Una semplice App come IF è in grado di ordinare sequenze di operazioni sulla base di variabili. IF in inglese significa “se”, con l’omonima App potremmo pertanto prevedere che: SE sono nelle vicinanze di casa ALLORA accendi le luci con una tonalità predefinita. Lo stesso vale SE premo un pulsante/comando sullo smartphone o SE è una determinata ora.
Living Color Bloom si predispone di conseguenza per darvi il benvenuto con il vostro colore preferito, oppure vi sveglia con il vostro sole privato, ma gioisce anche assieme a voi per il risultato di un evento sportivo.
Ogni dispositivo della serie Philips Hue, dalla semplice lampadina alla lampada da tavolo, contribuisce a creare la giusta atmosfera o nell’aiutarvi a programmare le luci di casa perchè cambino colore prima di un appuntamento. Se siete indecisi sul colore da scegliere non preoccupatevi, basta una foto e l’App sarà in grado di analizzare i colori presenti e fornire l’abbinamento più adatto.
Avete previsto una serata con gli amici? In pochi minuti la scena si convertire da atmosfera per una romantica cena in un party con luci multicolori al ritmo della musica: insomma, avete la possibilità di donare alla casa una nuova immagine senza rinunciare alla comodità di avere una luce dove e come volete.
Del gruppo Hue fa parte anche LightStrip, una striscia di LED che come le altre può essere pilotata dalle stesse App, che Philips ha sviluppato per iPhone, iPad e Android.
Un bridge Philips Hue (parte dello Hue StarterKit o vendibile singolarmente) un router wifi ed un dispositivo iOS o Android per pilotare il tutto.
La famiglia Hue si estende dalla lampade LED (Acquista su Amazon) da innestare in normali portalampade a LightStrip (Acquista su Amazon), la striscia a LED, e infine la Living Color Bloom (Acquista su Amazon), una lampada da tavolo concepita per “pennellare” di luce e colori un ambiente. Non è potente, i suoi 120 lumen non sono l’ideale per eseguire lavori al tombolo, ma il suo LED non scalda e può essere posizionato ovunque. Anche dove può arrivare un bambino o il micio di casa.

http://www2.meethue.com/it-it/productdetail/philips-hue-bloom#overview

Comments are closed.