14 September 2017 Comments (0) AMBIENTI, Bagno, Camera, CATEGORIE, Cucina, POST, Soggiorno, Termostati & Clima

Sensi fra i Termostati HomeKit

Sempre più aziende in tutto il mondo si affacciamo al mercato della smart home. Emerson, forte di una tradizione nelle soluzioni per il clima, propone una propria idea di termostato.
Le caratteristiche non si differiscono molto da quelle che ormai consideriamo basilari per un sistema avanzato di controllo del clima domestico: geolocalizzazione, controllo semplificato della programmazione e gestione remota. Vi sono però due ulteriori elementi che lo distinguono: è compatibile con diversi sistemi di riscaldamento e condizionamento, aderisce agli ecosistemi HomeKit, Alexa, Wink.
Per la prima volta assistiamo a un prodotto pensato per il semplice utilizzatore finale, quello che, a digiuno (o forse a dieta) di conoscenze specifiche, preferisce l’approccio alla “Marito della Casalinga di Voghera”.
L’installazione è guidata tramite un cablaggio illuminato per ottimizzare la visibilità e – incredibile! – Emerson afferma che in 15 minuti si completa la sostituzione del vecchio termostato, guidati dall’App in dotazione, da filmati di contorno, compreso un tool nel sito Sensicomfort.com per individuare i corretti collegamenti.
Il nuovo touch Wi-Fi è in grado di comunicare sbalzi di temperatura o umidità, fornendoci anche un livello di confort e sicurezza maggiore.
Anche se difficile considerare le novità come decisive è importante notare come le aziende inizino a muovere passi verso la semplicità di installazione oltre che a quella di utilizzo.

Maggiori informazioni

Comments are closed.