3 March 2017 Comments (0) AMBIENTI, Bagno, Camera, CATEGORIE, Cucina, POST, Soggiorno, Termostati & Clima

I sensori attenti di Ecobee3

Sembrerebbe del tutto simile ad altri termostati intelligenti, finché non si osservano i particolari della seconda generazione. Iniziamo con alcune: Ecobee3 V2 dispone di sensori di temperatura-movimento da installare nei locali, pilota caldaia e condizionatore ed è compatibile con Apple HomeKit e Amazon Alexa.
Ecobee3 si può acquistare in due versioni: Lite con solo il termostato, oppure Ecobee3 (Acquista su Amazon) che include un sensore. Viene proposto anche un bundle che ne prevede ulteriori due, naturalmente acquistabili anche separatamente( Acquista su Amazon).
La temperatura di solito viene rilevata nelle vicinanze del termostato, ma grazie ai sensori aggiuntivi, è invece possibile adattarla ai singoli locali, dove viene individuata anche la presenza. Una volta impostata la temperatura ideale per la casa il termostato sarà in grado pertanto di adattare ogni singolo locale all’effettiva permanenza. Se è attiva l’opzione Away, oltre alla geolocalizzazione HomeKit, i sensori riconoscono la posizione interna e immediatamente ritornano al programma preimpostato.
Il confort, e relativo risparmio energetico, non termineranno con la brutta stagione. Ecobee3 prevede infatti l’utilizzo combinato di condizionatore e ventilatore (sul sito del produttore l’elenco dei modelli compatibili); perché, durante una fresca serata estiva, accendere il condizionatore quando basterebbe il ventilatore?

Maggiori informazioni

Comments are closed.